Pfizer Shop

menu
0 € 0,00

Non hai prodotti nel tuo carrello.

visualizza tutti

(0) TOTALE: € 0,00

Torna indietro

Informativa Diritto di recesso e reso per difetto non conformità

RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell’art. 52 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014 hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quanto Tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Fatto salvo quanto sopra, ti informiamo che, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, sei informato ed accetti che tra i “Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna” rientrano tutti i Prodotti commercializzati sul Sito che, qualora aperti, anche parzialmente, dopo la consegna non potranno formare oggetto di recesso. 

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare Triboo Digitale S.r.l., con sede legale in Milano, Viale Sarca n. 336, Edifico 16, della Tua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita a Triboo Digitale S.r.l. all’indirizzo e-mail customerservice@triboo.it, della Tua decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato.

Appena ricevuta la tua comunicazione, Ti trasmetteremo senza indugio una e-mail di conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito al momento dell’acquisto del prodotto, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:

 

Arcese Trasporti S.p.a.

Via Groane 6

20811 Cesano Maderno (MB) - ITALIA

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi dal presente contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato, compresivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Triboo Digitale S.r.l. riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda espressamente il rimborso su un diverso mezzo di pagamento. In tale ultimo caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente. Fermo restando quanto sopra, sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la tipologia dei Prodotti stessi.

I costi della restituzione dei beni saranno a Tuo carico.

 

Reso per difetto o non conformità del prodotto

 

Qualora Tu abbia ricevuto un prodotto non conforme o danneggiato, ti preghiamo di trasmettere al Customer Service all’indirizzo – Servizio alla Clientela del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo customerservice@triboo.it, l’apposito modulo correttamente compilato [clicca qui per scaricare il modulo di reso per prodotto difettoso], con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine da noi trasmessa e/o la ricevuta fiscale).

A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, valuteremo i difetti e le non conformità da Te denunciati e decideremo se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendoTi un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo da Te fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. 

L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

I Prodotti di cui abbiamo autorizzato la restituzione dovranno essere da Te resi, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Triboo Digitale c/o ArceseLog, Via Groane 6, 20811 Cesano Maderno (MB) - ITALIA.

L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da Te utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto